banner.png

Chi siamo

La passione per la cucina ha sempre fatto parte della mia vita...
Fin da bambino, all'età di soli quattro anni, ho iniziato ad aiutare mamma a cucinare.
Mi arrampicavo letteralmente sullo sgabello per arrivare ai fornelli e potermi cimentare, con lei nelle preparazioni, come un piccolo "grande chef".
Anche le nonne erano delle bravissime cuoche ed anche da loro ho cercato di carpire le ricette degli antichi sapori, che cerco di rivedere ed elaborare in chiave moderna ed innovativa, aggiungendo alla tradizione un pizzico di fantasia, mantenendo sempre in primo ordine la qualità dei prodotti.
Ricordo ancora le bellissime serate prima di Natale, quando insieme preparavamo i Tortellini al pesto e alla crema... quel calore di cucina e di famiglia che solo il buon cibo cucinato con passione ed amore, può dare.
Ed è questa "passione" che io intendo mettere nel mio lavoro, perchè nonostante crescendo abbia intrapreso altre strade, la passione per al cucina è sempre rimasta viva nel mio cuore e nonostante abbia cercato di soffocarla con impegni differenti, alla fine rimaneva sempre latente nel mio cuore...
Nel Febbraio del 2022 ho deciso di cambiare la mia vita, era giunto il momento di lasciare la zona di confort e mettersi in gioco per realizzare ciò che più desideravo...
Oggi a distanza di soli pochi mesi da quella decisione, posso finalmente dire di avere realizzato il sogno di una vita.
Mi sono innamorato de "Il Mulino" la prima volta che ci sono entrato da cliente, ora sono pronto ad affrontare tutte le sfide che mi si presenteranno, cercando di sfruttare tutte le occasioni nel migliore dei modi...
Vorrei concludere ringraziando tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno reso possibile che il mio sogno diventasse realtà....:
Le nonne Franca e Mariuccia che porterò sempre nel mio cuore, i miei genitori Oriana e Ivan, il mio amico Stefano e la mia ragazza Giorgia.
 
Gianluca Gemmi 
Sala dei Diamanti4.png